Spirit of Romagna
In un momento come questo è di fondamentale importanza compiere azioni concrete per offrire il proprio sostegno a una popolazione e a una terra che è stata profondamente ferita. Questa terra, che è anche la nostra, necessita del nostro impegno e della nostra dedizione per guarire dalle cicatrici che le sono state inflitte dall’alluvione.
Così è nato “Spirit of Romagna”, un’Eau de Parfum che racchiude in sè lo spirito romagnolo, con un tocco di sole e mare, tra accoglienza e passione.
Unisciti a noi nell’aiutare la nostra amata terra, l’intero ricavato verrà donato alla raccolta fondi promossa dalla Regione Emilia-Romagna, per contribuire alla rinascita del territorio che vive nei nostri cuori.
La Romagna
La Romagna è il cuore dell’Italia, e i Romagnoli, con il loro immancabile ottimismo, con la loro “ignorantezza, patacchismo e sburonaggine” (Paolo Cevoli), ne rappresentano lo spirito e il sapore. È la terra del “prima si fa e poi si pensa” (Don Oreste Benzi), della capacità di rischiare e buttarsi nelle imprese con “felice incoscienza e baldanzosa imprudenza” (Paolo Cevoli).
I romagnoli sanno inventarsi un mestiere, sanno fare delle lasagne e della piadina uno strumento di marketing, sanno rimboccarsi le maniche buttandosi letteralmente nel fango e sanno farlo con il sorriso sulla bocca. Sanno “farsi il mazzo” senza piangersi addosso, bevendo vino rosso e cantando “Romagna Mia”, con l’ottimismo che, come diceva Tonino Guerra, è il sale della vita.
Sanno allungare una mano a chi ha bisogno e fare un business della propria capacità di accogliere. Sanno godersi la vita e conciliare capacità imprenditoriali con aperitivi con i piedi nella sabbia e sardoncini alla griglia.
E spirit dla rumagna l’è tot quést!
Solarità, sorriso, accoglienza, sburonaggine, spirto godereccio, ignorantezza e caparbietà: sono questi gli elementi che “Spirit of Romagna” vuole rappresentare.
Il profumo
L’apertura è frizzante e traboccante di energia: una festa agrumata di essenze naturali di yuzu, pompelmo, limone e limetta, strizza l’occhio alla piccantezza sensuale del pepe rosa, creando un effetto solare e brioso.
Fiori di gelsomino baciati dal sole abbracciano il cuore della composizione insieme a tocchi narcotici di neroli e sfumature di una rosa rossa ricca di passione.
L’incenso attraversa la composizione con la sua capacità unica di creare legami, sposandosi con le note fresche e agrumate in testa, danzando con i fiori variopinti nel cuore e aprendo la strada alle note di coda grazie al suo sottotono dolce, legnoso e balsamico.
Ed ecco che arrivano l’ignorantezza e la caparbietà: note di legno cedro affondano le radici nella terra e puntano i propri rami in alto verso il cielo. L’aspetto legnoso-secco viene enfatizzato da sentori cuoiati e, nel contempo, ammorbidito dalla cremosità del sandalo e da accoglienti note di vaniglia. Infine, la sburonaggine: un tripudio di note ambrate crea un effetto potente e sensuale con sottotono di pelle e salsedine, come il profumo autentico dell’ambra grigia.
Una scia di muschi chiude la sinfonia di una composizione capace di lasciare il segno nel tempo e la voglia di tornare.
Note di Testa
Yuzu, Pompelmo, Limone, Limetta.
Pepe Rosa.
Note di Cuore
Neroli, Rosa Rossa.
Incenso.
Ambra Grigia.
Note di Coda
Legno Cedro, Legno di Sandalo.
Note di Cuoio.
Vaniglia.
Ambra Grigia.
Scia di Muschi.
Ecco dove trovare i tester di Spirit of Romagna:
- Marlow, Via Tempio Malatestiano 29, Rimini
- Lacerba, Piazza Luigi Ferrari, Rimini
- Nécessaire Bistrot, Via XX Settembre 1870, Rimini
- Farmacia Dupre’, C.so d’Augusto 84, Rimini
- Atelier di Mètiu shoes, Via Serpieri 17, Rimini
- Gioielleria Aldo Tamburini, Via IV Novembre 24, Rimini
- Tm Boutique, Via Bertola 3a/4 (piazzetta S. Bernardino), Rimini
- Venom Boutique, Via Roberto Ruffilli 63, Ravenna